Home » Prodotti » Traccialinee » Decreto legislativo 81

Decreto legislativo 81

Decreto legislativo 81 - G.B.V.   Airless

Decreto legislativo 81

Il decreto legislativo 81/08 dà disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza che deve essere presente in tutte le aziende e unità produttive.

Tali disposizioni fanno sempre parte dell’informazione dei lavoratori, infatti la segnaletica serve a indicare loro dove si trovano i rischi e dove si trovano le attrezzature o le vie di fuga nel caso in cui si verifichi un pericolo. Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro contiene le norme sulla segnaletica negli artt. 161 e 162. In più:

Allegato LI – (articolo 262, comma 3) Segnali di avvertimento per indicare le aree in cui possono formarsi atmosfere esplosive Allegato XXIV – Prescrizioni generali per la segnaletica di sicurezza Allegato XXV – Prescrizioni generali per i cartelli segnaletici Allegato XXVI – Prescrizioni per la segnaletica dei contenitori e delle tubazioni Allegato XXIX – Prescrizioni per i segnali luminosi

1. Il presente titolo stabilisce le prescrizioni per la segnaletica di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro.

2. Le disposizioni del presente decreto non si applicano alla segnaletica impiegata per regolare il traffico stradale, ferroviario, fluviale, marittimo ed aereo.

2 bis. Entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto legislativo, con decreto dei Ministeri del lavoro, della salute e delle politiche sociali e delle infrastrutture e dei trasporti, acquisito il parere della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, sentite le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative sul piano nazionale, è emanato il regolamento per l’individuazione delle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgano in presenza di traffico veicolare.
1. Ai fini del presente titolo si intende per:

a) segnaletica di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro, di seguito indicata segnaletica di sicurezza: una segnaletica che, riferita ad un oggetto, ad una attività o ad una situazione determinata, fornisce una indicazione o una prescrizione concernente la sicurezza o la salute sul luogo di lavoro, e che utilizza, a seconda dei casi, un cartello, un colore, un segnale luminoso o acustico, una comunicazione verbale o un segnale gestuale.

G.B.V.   Airless

Controlli e manutenzioni . in tutte le regioni d'ITALIA.

G.B.V.   Airless

A disposizione non solo una vasta gamma di sistemi per la verniciatura , Airless,bassa pressione,elettrostatico,bi componenti e anche un'ampia varietà di componenti per ogni eventualità. disponiamo di una vasta gamma di tipologie, intervalli di potenze e specifiche che ci consentono di garantire la frequente disponibilità dei ricambi dal magazzino in breve tempo.

G.B.V.   Airless

Non ci fermano le distanze . Manutenzioni anche se il cliente e' in zone distanziali. Spedizioni con il corriere

G.B.V.   Airless

Info Tec / Chief Sales Officer

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

Tel: Fax : 041 40 32 97 info@gbvairless.com CONTATTACI

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

Sviluppo Italia Gandolfi Roberto Cellulare : (+39) 336492210

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

GBV Airless channels

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

GBV Airless Pinterest

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

GBV Airless Twitter

Info Tec / Chief Sales Officer - G.B.V.   Airless

GBV Airless Instagram